Max Pellegrini alla guida della divisione Mobile Entertainment di RealNetworks

SEATTLE, 20 febbraio 2013 /PRNewswire/ -- RealNetworks, Inc. (Nasdaq: RNWK) ha annunciato oggi che Max Pellegrini è stato nominato Presidente della divisione Mobile Entertainment della società, che fornisce suonerie e altri servizi di intrattenimento per dispositivi mobili agli operatori e ai produttori di dispositivi di tutto il mondo. Sotto la direzione di Pellegrini, RealNetworks continuerà ad accrescere i suoi servizi per gli operatori e si impegnerà nella creazione di nuovi servizi per gli utenti di smartphone.

"Max è un leader rinomato nel campo dell'intrattenimento per dispositivi mobili, che realizza imprese innovative da oltre dodici anni negli Stati Uniti e in Europa", ha affermato Rob Glaser, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato ad interim di RealNetworks. "Max è salito a bordo per guidare la crescita del nostro business di lunga data rivolto agli operatori e per dirigere lo sviluppo di nuovi servizi innovativi mirati alla soddisfazione delle esigenze dei consumatori".

"Sono elettrizzato all'idea di unirmi a RealNetworks e di contribuire con la mia esperienza internazionale diretta ai consumatori", ha affermato Pellegrini. "La tecnologia di prima classe e la leadership internazionale di RealNetworks nel campo dell'intrattenimento per dispositivi mobili sono ottime fondamenta su cui costruire".

Pellegrini è l'ex-Presidente e Amministratore delegato di Dada.net, in passato una delle più importanti società Web del Nord America per il contenuto mobile di alto livello. Ha iniziato a lavorare per Dada in Italia nel 2000 e ha avviato il business statunitense della società nel 2005. Nel 2011 Dada è stata acquisita dal leader dell'intrattenimento per dispositivi mobili Buongiorno S.p.A., a sua volta acquisito da NTT DOCOMO nel 2012.

Pellegrini succede a Mike Lunsford, che sta per lasciare la società. Lunsford lavorava per RealNetworks da cinque anni e di recente era divenuto Vicepresidente Esecutivo della divisione Mobile Entertainment di Real (in precedenza chiamata SaaS). Glaser ha affermato: "Vorrei ringraziare Mike per la sua leadership durante il periodo di transazione aziendale e industriale di Real".

La divisione Mobile Entertainment di RealNetworks offre servizi a oltre 27 milioni di abbonati a servizi mobili nel mondo. Grazie alla partnership con operatori di primo livello quali SK Telecom, T-Mobile, Verizon e Vodafone, la società mette a disposizione suonerie, toni di chiamata e musica su richiesta. La divisione gestisce inoltre servizi di messaggistica tra operatori (ICM, InterCarrier Messaging) in collaborazione con Syniverse.

Informazioni su RealNetworks
RealNetworks produce applicazioni e servizi innovativi che permettono alle persone di utilizzare più facilmente i supporti digitali. RealNetworks ha inventato la categoria dei file multimediali in streaming e continua a favorire l'utilizzo dei supporti digitali sia direttamente sia attraverso la collaborazione con i partner, con l'obiettivo ultimo di supportare ogni rete, dispositivo, tipo di supporto e social network. Le informazioni aziendali su RealNetworks sono disponibili all'indirizzo www.realnetworks.com

SOURCE RealNetworks, Inc.

RELATED LINKS