Il nuovo Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool è il primo oscilloscopio portatile in grado di raggiungere i 500 MHz a una velocità di campionamento di 5 Giga al secondo

EVERETT, Washington, 15 nov., 2012 /PRNewswire/ -- Fluke Corp. lancia sul mercato Fluke® 190 Series II 500 MHz ScopeMeter® Test Tool this should link to the 500 Mhz pcat page that still needs to be created, il primo oscilloscopio portatile, dalla struttura robusta e a tenuta, a raggiungere i 500 MHz a una velocità di campionamento reale di 5 GS/s, senza ripercussioni su classe di sicurezza, resistenza o durata della batteria. Ora i professionisti che si occupano di ricerche guasti su dispositivi elettronici potranno contare in loco su un oscilloscopio ad alte prestazioni con una larghezza di banda e una risoluzione in grado di acquisire praticamente qualsiasi segnale.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121115/SF13864 )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b )

Il modello a due canali 190-502, l'ultimo arrivato della serie 190 II, offre una larghezza di banda da 60, 100, 200 e, ora, 500 MHz.

L'elettronica high-tech degli odierni dispositivi medicali, di comunicazione, di navigazione e militari opera normalmente a velocità elevate, per cui richiede una larghezza di banda notevole. Per ottenere una corretta visualizzazione delle forme d'onda con contenuti ad alta frequenza, come gli impulsi di sincronizzazione, è necessaria una larghezza di banda di almeno cinque volte superiore alla velocità di sincronizzazione del sistema in prova. La velocità di campionamento a 5 GS/s, o 200 pico secondi, del Fluke 190-502 consente di visualizzare forme d'onda sconosciute, come transitori, rumore e suoni indotti o riflessioni.

I robusti strumenti di misura ScopeMeter® della serie190 II comprendono funzioni innovative, come ScopeRecord™, TrendPlot™, trigger avanzato e misurazioni automatiche, tipiche degli oscilloscopi ad alte prestazioni. La classe di sicurezza della serie 190 II in base agli standard IEC 61010 è 1000 V CAT III/ 600 V CAT IV, per cui è possibile effettuare misurazioni da mV a 1000 V in tutta sicurezza.

Informazioni su Fluke

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella tecnologia degli strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.

Contatto:
Leah Friberg